domenica 30 dicembre 2012

Recensione: Clash di Nicole Williams (Crash #2) !!!

Trama tradotta da me: Per Lucy Larson e Jude Ryder, l'amore può non essere abbastanza. L'unica cosa semplice nella relazione fra Jude e Lucy è l'amore che provano l'uno per l'altra. Tutto il resto è difficile. Specialmente quando bisogna fermare il temperamento di Jude e la crescente gelosia di Lucy nei confronti dell'attenzione femminile che Jude attrae. Sentendo lo stress nel cercare di aggrapparsi al suo bad boy mentre sta diventando la prima ballerina nella sua classe, Lucy sa che qualcosa sta per rompersi. Vuole entrambi. Ha bisogno di entrambi. Ma se non fa una scelta, rischia di perdere tutto.
Voto: 4 stelle!!!!! Se la votazione non fosse da 1 a 4 gli darei anche 6! Non 5 ma 6!! Come avrete capito ho ADORATO questo libro!!!!!! La relazione fra Lucy e Jude è complicata abbastanza senza che si metta anche la gelosia che Lucy inizia a provare nei confronti di Adriana Vix, una ragazza disposta a tutto pur di portarle via Jude. Non che lui le dia modo di dubitare del suo amore, infatti trovo che tutta la storia della gelosia non sia il tema principale come vule far credere la trama. Sì, Adriana gioca un ruolo importante nei problemi fra i due ma in realtà quello che si mette fra di loro è l'insicurezza che Lucy prova nei confronti dei suoi sentimenti. Lei è certa di amare Jude, ma la loro non è una relazione facile, così come ripete più volte nel libro paragonando la loro storia a delle montagne russe con alti e bassi improvvisi, senza vie i mezzo. Lucy deve capire se ne vale la pena. Jude è ancora meglio che nel libro precedente ed è sicuramente il migliore fra i ragazzi di tutti i libri che ho letto, e ne ho letti tantissimi. Adoro i personaggi e le storie di Nicole Williams!!! Ci sarebbero tantissime frasi e situazioni che potrei usare per spiegarvi che ragazzo meraviglioso è Jude, e forse appena avrò tempo le scriverò, ma intanto vi consiglio di leggere questi libri. Ci sono stati momenti in cui mi veniva da piangere leggendo e questo vuol dire tanto perchè nessun libro o film riesce mai a farmi commuovere. Il finale è bellissimo e molto romantico. In realtà tutto quello che Jude dice o fa è molto romantico, senza però essere troppo esagerato. Potrei andare avanti all'infinito parlando di Jude, e di come in certi momenti ho odiato Lucy per quanto l'ha fatto soffrire. Leggete questi libri!!!! L'ultimo della trilogia uscirà il 23 aprile con il titolo Crush!!!!! Non vedo l'ora!!!! Cosa ne pensate? Gli darete una possibilità?

venerdì 28 dicembre 2012

Recensione: Crash di Nicole Williams !!!



Trama tradotta da me:
Southpointe High è l'ultimo posto in cui Lucy vuole chiudere il suo ultimo anno di scuola. Fino a che inciampa in Jude Ryder, un ragazzo il cui nome è diventato il suo verbo, e sinonimo di guai. Ha una lista di crimini più lunga di una tesi di laurea, ha il suo nome sospirato, gridato, e maledetto da più donne di quante Lucy osa immaginare, e vive nella locale casa per ragazzi dove disturbato sembra essere lo status quo di tutti i suoi residenti. Lucy ha una stabile al meglio, strana al peggio, educazione. Vive per indossare raso giù fino alle sue scarpette da ballo, ha il suo sguardo fisso verso la Juilliard, ed è sempre stata attenta a tenere i guai fuori dalla sua vita. Fino ad ora…
Jude è tutto ciò dal quale sa di dover stare lontana se vuole separare il passato dal suo futuro. Ma sta per scoprire che stare lontana è l'unica cosa che è incapace di fare.

Voto: 4 stelle !!!!!!!!!!!!!!!
Adoro i libri di Nicole Williams, la serie di Eternal eden è una delle mie preferite e Crash non è da meno. Lucy è una delle protagoniste femminili con cui mi identifico di più ed è un personaggio fantastico. Non le importa che stare con Jude possa rovinare la sua immagine a scuola o dei pettegolezzi che circolano su loro due. Non finge, nemmeno con sè stessa, di non essere attratta da Jude e non si tira indietro davanti alle difficolta di cui è pieno il loro rapporto. Jude è... non so nemmeno come spiegarlo a parole. Lui è il primo ad essere totalmente convinto di essere un portatore di guai e porta sempre con sè il foglio con la canzone dei Beatles che sua mamma gli ha lasciato prima di scomparire dalla sua vita, per ricordarsi di non amare nessuno perchè tutti quelli a cui teneva l'hanno abbandonato. Jude non è per niente il cattivo ragazzo che crede e che vuole far credere, è dolce e romantico e ama davvero Lucy. A volte mi faceva davvero pena, poverino...
La mia prossima lettura sarà Clash, il seguito di questo libro xD

Cosa ne pensate?

Recensione: Of poseidon di Anna Banks !!!



Galen è il principe delle "Syrena", mandato sulla terra ferma per trovare una ragazza che ha sentito dire possa comunicare con i pesci. Emma è in vacanza sulla spiaggia. Quando si scontra con Galen—letteralmente—entrambi i ragazzi sentono una connessione. Ma ci vorranno molti incontri, incluso uno mortale con uno squalo, per convincere Galen del dono di Emma. Ora, se solo può convincere Emma che lei possiede la chiave per il suo regno. . .

Narrato dai punti di vista di Emma e Galen, questa è una storia di pesci fuori dall'acqua che risplende con intrigo, umorismo, e un onda di amore.


Voto: 4 stelle.
L'incontro fra Galen e Emma è quasi un caso. Galen non sa che lei è la ragazza che sa parlare con i pesci e Emma non sa che lui è il principe delle Syrena. Dopo una serie di incontri, però, il ragazzo-pesce scopre che lei è quella che stava cercando, la chiave per la salvezza del suo regno... e forse anche del suo cuore. Ma queste due cose non possono coincidere perchè per salvare le Syrena Emma deve sposarsi... con il fratello di Galen. Come può Galen, un principe, scegliere il suo bene sopra quello di tutto il suo popolo?

Un paranormal ogni tanto non fa mai male xD Le sirene sono un argomento che mi ispira molto e non sono state trattate troppo, a differenza di altri "personaggi" fantastici. Gli unici altri libri che ho letto sulle sirene sono Il bacio delle sirena e Sirene, ma Of poseidon non ha niente ha che fare nè con l'uno nè con l'altro.

Cosa ne pensate???

domenica 23 dicembre 2012

Cover #9 !!!


So che in questo periodo ho abbandonato tutte le rubriche e mi dispiace ma con la scuola non ho molto tempo e, essendo questo un blog sui libri, preferisco dare la precedenza alle recensioni. Non tutti i libri che leggo, leggendone di solito almeno uno al giorno, avranno la loro recensione ma cercherò di farne il più possibile xD
Comunque oggi torna la rubrica Cover in qui vi mostro le copertine che mi hanno colpita di più nell'ultimo periodo!!!


Ho visto questa cover nella rubrica Cover Love del blog Atelier dei libri e ne sono rimasta incantata *_* Mi piacciono le copertine con gli occhi e i colori di questa sono fantastici, così come i due ragazzi riflessi nella pupilla. Wow!!!


Sempre in tema di occhi trovo questa cover bellissima e indicata per il titolo "Blind spot" che significa Punto cieco.


Questa non centra con gli occhi ma ha qualcosa di misterioso che mi piace...


*_* semplice ma bellissima!!!


Quale vi piace di più?

Recensione: Easy di Tammara Webber !!!



Quando Jacqueline segue il suo fidanzato "a lungo termine" al college, l'ultima cosa che si aspetta è una rottura. Dopo due settimane di shock apre gli occhi sulla sua nuova realtà: è single, ignorata dagli amici di un tempo, e sta fallendo in una classe per la prima volta.

Dopo aver abbandonato una festa da sola, viene assalita. Salvata da uno sconosciuto che si trovava al posto giusto nel momento giusto, vuole solo dimenticare quella notte. Ma quando il suo aggressore si trasforma in uno stalker deve fare una scelta: perdersi nella sconfitta o imparare a combattere. Il suo salvatore si dimostra protettivo e intrigante, ma nasconde dei segreti. Improvvisamente sapere di chi fidarsi è tutt'altro che facile.


Voto: 4 stelle.
Questo è il genere di libro che non mi delude mai e sono felice di averlo letto. è da tempo che volevo iniziarlo ma c'era sempre qualcosa che me lo impediva! Lucas è uno di quei ragazzi che non puoi eviatare di trovare fantastici anche se magari non sono proprio il tuo tipo nella vita reale e la sua storia con Jacqueline sembra vera e non finta o banale come altre. Non mi piace proprio l'ex di Jackie che dopo averla lasciata per poter "uscire con altre ragazze", appena vede lei e Lucas insieme diventa geloso e la rivuole indietro dicendo che si era trattao di un errore. Oltre alla storia fra Lucas e Jacqueline c'è anche dietro la parte riguardante Buck, l'amico di Kennedy (l'ex della ragazza), che ha cercato di violentarla, e non solo lei. Di chi fidarsi e cosa si è disposti a fare per proteggere i propri amici anche se compiono gesti tremendi, la lealtà e la solidarietà.
Consiglio questo libro a chiunque ami i contemporary romance e se la cavi bene con l'inglese!

Vi ispira? Ne avete già sentito parlare? L'avete letto?

mercoledì 19 dicembre 2012

Recensione: Lo strano caso del dottor Jekyll e mr. Hyde di Robert Louis Stevenson !!!


Premetto che questo libro l'ho letto per scuola e ho deciso di fare comunque la recensione perchè mi è piaciuto. Avrei dovuto leggerlo nelle vacanza di Natale, ma quando l'ho inziato non sono riuscita a smettere di leggere è l'ho terminato in un paio d'ore xD


Titolo: Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde
Autore: Robert L. Stevenson
Pagine: 144
Prezzo: € 5,00

Trama:
Questa creatura, che evocavo dalla mia stessa anima e mandavo in giro ad appagare le sue voglie, era un essere intrinsecamente crudele e diabolico. Egocentrico in ogni sua azione e in ogni suo pensiero.

Nella Londra fuligginosa di fine Ottocento si aggira un essere dall’aspetto ripugnante che commette crimini terribili per poi scomparire nel nulla. La sua identità è un mistero per tutti, tranne che per l’insospettabile Dr. Jekyll. Il buon dottore pare conoscerlo molto bene e sa che la sua comparsa ha a che vedere con certi esperimenti segreti che sta conducendo sullo sdoppiamento della personalità umana.

Voto: 4 stelle.
Pur non essendo il mio genere mi sono trovata molto coinvolta da questo libro. La storia è molto breve, solo 144 pagine, ma volevo assolutamente sapere come andava a finire! Poi l'edizione della Giunti Y è fatta molto bene, la cover è davvero carina e costa solo 5 euro.

L'avete letto? Cosa ne pensate?









Recensione: My favorite mistake di Chelsea M. Cameron !!!



Trama tradotta da me:
Taylor Caldwell non riesce a decidere se vuole baciare il suo nuovo compagno di stanza o picchiarlo.

Da una parte Hunter Zaccadelli è bello, con degli affascinanti occhi azzurri. Dall'altra è un cattivo ragazzo tatuato e suonatore di chitarra. Forse è per questo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, o di chiunque altro. Non vuole scottarsi, e anche se le altre compagne di stanza lo adorano, lei vuole che se ne vada prima che sia troppo tardi.

Hunter stesso è stato ferito altre volte, ma il fatto che Taylor gli tiene testa e ha la risata più sexy di sempre lo porta a credere che forse amare non è una causa persa. Fanno una scommessa: se riesce a convincerlo di amarlo o odiarlo veramente, lui lascierà l'appartamento-e la lascierà da sola. Il problema è, più tempo spendono insieme, meno lo odia e più si spinge verso l'amore.

Ma quando l'uomo che tiene la chiave della paura di Taylor di donare il suo cuore ritorna e minaccia di distruggere ogni cosa, la ragazza deve decidere: fidarsi di Hunter con il suo più grande segreto, o fare tutto ciò che è in suo potere per vincere quella scommessa e allontanarlo per sempre.

Voto: 3 stelle.
My favorite mistake è carino ma mi aspettavo qualcosa di più. Non mi ha convinta del tutto.
La storia mi sembra abbastanza banale e alcuni aspetti poco approfonditi.

Cosa ne pensate? Vi ispira? So che questa recensione è brevissima, e mi dispiace, ma in questo periodo non ho proprio tempo :(

lunedì 17 dicembre 2012

Anteprima: L'ultimo angelo di Becca Fitzpatrick !!!


Finalmente dopo tanta attesa esce il 2 gennaio il quarto e ultimo libro della serie Hush Hush di Becca Fitzpatrick: L'ultimo angelo!!!


Titolo: L'ultimo angelo
Autore: Becca Fitzpatrick
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Prezzo: 17,00 euro

Trama:
Nora è assolutamente sicura che Patch sia il suo unico, vero amore. Che sia un angelo caduto non
importa, lui è tutto quello che vuole. Purtroppo, però, il loro destino sembra quello di essere nemici mortali. Eppure, Nora e Patch affronteranno insieme l’ultima battaglia. Vecchi avversari ritorneranno, nuovi nemici si riveleranno e antiche amicizie tradiranno, minacciando la pace che i due innamorati cercano disperatamente. Il campo di battaglia si delinea, e indietro non si può tornare. Ma da quale parte sceglieranno di combattere? E, alla fine, scopriranno che esistono ostacoli che nemmeno l’amore può vincere?


Siete anche voi curiosi come me di sapere come andranno le cose fra Patch e Nora? Io non vedo l'ora di leggere questo libro!!!

giovedì 13 dicembre 2012

Anteprima: Il destino della sirena di Tera Lynn Childs !!!


Esce finalmente il 24 gennaio 2013 il seguito di "Il bacio della sirena" di Tera Lynn Childs !!! Il titolo del libro sarà Il destino della sirena!


TITOLO: "Il Destino della Sirena"
TITOLO ORIGINALE: (Fins Are Forever)
SERIE: Trilogia Fins, #2
AUTORE: Tera Lynn Childs
PREZZO: 9,90€
DATI: 280 p., cartonato con sovracopertina
EDITORE: Tre60
ISBN: 9788867020270
DATA USCITA: 24 Gennaio 2013

Trama:

“Il futuro di Lily è imprevedibile,
come le onde del mare”


Lily ha fatto la sua scelta: per amore di Quince, è pronta a rinunciare al trono di Thalassinia. Tuttavia la giovane principessa non vuole abbandonare per sempre né il suo popolo né il padre, e decide quindi d’impegnarsi al massimo per superare i test d’ingresso dell’università, diventare una biologa marina e aiutare, seppur da lontano, il suo regno. Un obiettivo tutt’altro che semplice da raggiungere, visto che la scuola sta per finire e che le materie da studiare sono moltissime. Forse troppe. E, come se non bastasse, a turbare le sue giornate ci pensa l’arrivo di Dosinia, la cugina pestifera, che stavolta deve proprio aver combinato qualcosa di molto grave se re Palumbo – il padre di Lily – l’ha punita con l’esilio sulla terraferma e con la revoca di tutti i poteri magici. Dosinia infatti non ci mette molto a creare guai, prima seminando zizzania tra la cugina e Quince, poi seducendo l’ingenuo Brody, il primo amore di Lily. In una disperata corsa contro il tempo, la principessa sirena dovrà così far fronte a un vortice di eventi catastrofici, che metteranno in pericolo non solo il suo futuro, ma anche – e soprattutto – il suo rapporto con l’adorato Quince…




Questa qui accanto è la cover originale che trovo bellissima, anche se la versione italiana non è brutta xD
Il bacio della sirena era un libro leggero e divertente, e spero che anche questo sia così. Ultimamente non sto leggendo più Urban fantasy pechè non mi piacciono più molto, però ho deciso di continuare comunque le serie che avevo già iniziato a leggere...

Siete impazienti di leggere questo libro? Avete letto Il bacio della sirena? Vi è piaciuto?

mercoledì 12 dicembre 2012

Recensione: Breathe di Abbi Glines !!!



Trama tradotta da me:
Il lavoro estivo di Sadie White non sarà sulla spiaggia-sorvegliare o lavorare in una cabina di noleggio come la maggior parte dei ragazzi della sua età. Con sua madre single incinta che si rifiuta di lavorare, Sadie deve sostituirla nel suo lavoro come domestica per una delle famiglie più ricche di un isola nelle vicinanze.

Quando i familiari giungono alla loro fuga estiva, Sadie è stupita di scoprire che il proprietario della casa è Jax Stone, uno dei più belli cantanti rock adolescenti del mondo. Se Sadie non avesse passato tutta la sua vita occupandosi di sua mamma e prendendosi cura della casa avrebbe potuto essere abbastanza normale da essere emozionata di lavorare per una rock star.

Anche se Sadie non è impressionata dalla fama di Jax, il ragazzo è attratto da lei. Tutto di Sadie affascina Jax che però combatte l'attrazione. Le relazioni non funzionano mai nel suo mondo e nonostante voglia disperatamente Sadie, crede che la ragazza meriti di più. Alla fine dell'estate, Jax scopre di non poter respirare senza Sadie.

Ma può il loro amore superare le differenze fra i loro stili di vita? O dovranno imparare come respirare di nuovo da soli?


La mia recensione:
Sadie non ha mai avuto una vita normale, dal momento che ha sempre dovuto prendersi cura della madre che non sa cosa significa comportarsi da adulta. Nell'estate dei suoi diciassette anni, dopo che sua mamma è rimasta incinta, deve sostituirla al lavoro, come domestica per una famiglia molto ricca. Dopo essere stata assunta scopre che la casa appartiene a Jax Stone, il famoso cantante rock, che la usa come rifugio estivo dalle fans e dalle telecamere. Sadie ha troppe cose di cui preoccuparsi per perdere la testa per una rock star, o così pensa. Quando l'attrazione fra loro diventa troppo difficile da ignorare la ragazza deve fare una scelta: buttarsi in questa storia sapendo che con la fine dell'estate sarebbe finita anche la loro relazione o proteggere il suo cuore e cercare di dimenticare una volta per tutte Jax Stone?
Cosa fa più male? Rinunciare a Jax o perderlo in pochi mesi? I pochi mesi a disposizione varranno la sofferenza che Sadie sa l'aspetterà a settembre?

Voto: 4 stelle!!!
Questo libro è FANTASTICO!! Se non l'avete ancora letto, leggetelo immediatamente!
Jax è un ragazzo meraviglioso, dolce, generoso, e innamoratissimo di Sadie, la canzone che le dedica è fantastica! Sadie è una ragazza forte costretta ad occuparsi della madre e alla fine anche del fratellino con il quale ha un rapporto bellissimo. I suoi colleghi sono come una famiglia per lei... L'unico personaggio che non mi è piaciuto è Marcus, un altro dipendente, innamorato di Sadie che tenta di fare di tutto per allontare lei e Jax.
Se consiglio questo libro? Certo!!! Leggetelo!!

"Quando sei fuori dall'orario non sei una mia dipendente. Sei la mia... aria"


"Tu sei pazzo".
Annuisce: "Di te".

"Sei ogni canzone che abbia mai cantato. Non lascerò che qualcosa possa farti del male di nuovo. Per la prima volta nella mia vita, i miei sogni non sono su di me." Sollevai lo sguardo per incontrare il suo, e lui sorrise. "Sono su di te."

"Tu sei il mio presente e il mio fututo, Sadie, userò qualunque cosa in mio potere per renderti felice."


Cosa ne pensate? Vi ispira?

martedì 11 dicembre 2012

Recensione: Rules of attraction di Simone Elkeles!!!



Trama tradotta da me:
Carlos Fuentes non è felice di dover lasciare il Messico per iniziare la sua "nuova" vita che suo fratello maggiore, Alex, ha pianificato per lui. A Carlos piace la sua libertà; vivere la vita sul limite - come faceva Alex.
Kiara Westford non parla molto; invece preferisce chiudere fuori il mondo. E quando Carlos salta nella sua vita si sforza di capirlo. Carlos è sicuro che Kiara pensi di essere troppo buona per lui, che va bene perchè comunque lui non è interessato, giusto? Ma quando finalmente si aprono l'uno all'altra,la connessione che sentono gli sciocca entrambi. Possono superare le loro paure e realizzare che a volte gli oppositi si attraggono davvero?


Voto: 4 stelle.
Perfect Chemistry mi è piaciuto di più, così come Alex, ma anche Rules of Attraction, e Carlos, non sono male. Consiglio questa trilogia sui fratelli Fuentes a tutti e vi dico che se vi piace lo spagnolo ogni tanto in questi libri c'è qualche frasetta in quella lingua. Ora non vedo l'ora di leggere Chain Reaction e sapere cosa succederà a Luis!!

Cosa ne pensate? Avete letto questi libri?


Recensione: Crush di Lacey Weatherford !!!



Trama tradotta da me:
Lui è il cattivo ragazzo con un grande segreto.
Lei è la talentuosa ragazza con grandi sogni per il suo futuro.
Nessuno dei due vuole una relazione.
Ma a volte il destino ha piani differenti...


Cami Wimberley ha un piano, e quel piano non include spazio per i ragazzi-specialmente per l'amante delle feste, Hunter Wilder, non importa quanto bello e carismatico sia. Lei è bella, una senior, estremamente talentuosa,prende buoni voti, e sta preparando la sua strada verso il college dei suoi sogni e un importante teatro musicale.
Tutto è perfetto.

Hunter Wilder non vuole una ragazza-complicherebbe troppo la sua vita in questo momento. Specialmente non vuole questa ragazza, Miss-Goody-Two-Shoes, quindi perchè non riesce a smettere di guardarla? Cerca di mantenerla a debita distanza, ma il destino sembra volerli unire. Presto, diventa ovvio per tutti che sono cotti l'uno dell'altra.

Come le scintille iniziano a volare, Hunter si ritrova sempre più a fondo nell'acqua calda. Presto inizierà ad affannarsi per mantenere Cami dallo scoprire il suo oscuro segreto-uno che può distruggere la loro relazione.

Voto: 3 stelle.
Crush è un bel libro, anche se non eccezionale, che una volta iniziato non si può fare a meno continuare per scoprire cosa nasconde Hunter, perchè nonostante sia dal PoV di entrambi non si capisce fino alla fine.
La cover è orribile, infatti avevo già visto questo libro un po' di volte su Amazon, ma la copertina mi aveva sempre trattenuta dal dargli una possibilità. Ma mai giudicare un libro dalla copertina, no? xD

Cosa ne pensate?

mercoledì 5 dicembre 2012

Recensione: Perfect Chemistry di Simone Elkeles!!!!




Trama tradotta da me:
Quando Brittany Ellis entra nella classe di chimica il primo giorno dell'ultimo anno, non ha idea la sua vita "perfetta" accuratamente costruita sta per essere distrutta davanti ai suoi occhi. è obbligata ad essere compagna di laboratorio con Alex Fuentes, memro di una gang dell'altra parte della città, e lui sta per minacciare tutto quello per cui ha lavorato duramente-la sua reputazione perfetta, la relazione con il suo ragazzo, e il segreto che la sua vita a casa è tutt'altro che perfetta. Alex è un cattivo ragazzo e lo sa. Così quando fa una scommessa con i suoi amici di attirare Brittany nella sua vita, non ci pensa due volte. Ma presto Alex realizza che Brittany è una persona reale con problemi reali, e improvvisamente la scommessa che ha fatto con arroganza diventa qualcosa di molto di più.

In un'appassionata storia sul guardare oltre la superficie, Simone Elkeles sfonda gli stereotipi e le barriere che minacciano di mantenere Brittany e Alex separati.


La mia recensione:
Brittany e Alex sono due opposti. Lei è una ragazza "perfetta", capitano delle cheerleader, fidanzata con il capitano della squadra di football, vestiti giusti, amiche giuste, buoni voti, parte giusta della città...
Alex è messicano, fa parte di una gang per proteggere i due fratelli e la madre, vive nella parte sbagliata della città, tutti pensano che si droghi, fuma e recita la parte del cattivo ragazzo così bene da riuscire a convincere perfino sè stesso.
Tutti pensano che loro due insieme sia qualcosa di sbagliato, perchè nord e sud di Fairfield non si mischiano. Bianchi e latini vivono vite separate.
Questa però è solo la facciata. La vita di Brittany non è perfetta come Alex crede, così come Alex non è davvero il cattivo ragazzo che vuole far credere.
Riusciranno due persone appartenenti a mondi diversi a stare insieme nonostante le differenze? Riuscirà Brittany, per una volta, a lasciar perdere ciò che pensano gli altri? Riuscirà Alex ha costruirsi un futuro che non preveda droga e gang?
Voto: 4 stelle!!!!! Questo libro è meraviglioso! Alex e Brittany sono una coppia fantastica e, nonostante le chiare differenze fra le loro vite, non sono poi così diversi. Alex (Alejandro) recita la parte del bad boy (io adoro i bad boy xD!!), ma in fondo tutto quello che fa è per aiutare i fratelli e la madre. Mi è piaciuto molto il fatto che il libro fosse narrato dal POV di entrambi, così da vedere le differenze fra il mondo di lei e quello di lui. Se dovessi scegliere preferirei senza dubbio quello di lui, dove gli amici sono pronti a sacrificarsi gli uni per gli altri, tutti si comportano come una grande famiglia e le relazioni sono vere. I genitori di Brittany, soprattutto la madre, si preoccupano solo delle apparenze e si concentrano esclusivamente sul mantenere la facciata di "perfezione". Le sue amiche la spingevano a stare con il suo ragazzo solo perchè era giusto così, perchè lui è il capitano e lei la cheerleader. Non dico di non essere una persona che si preoccupa dell'aspetto e delle cose superficiali perchè sarebbe una bugia, ma questo non deve condizionare tutta la tua vita.

Cosa ne pensate? Non vedo l'ora di leggere Chain Reaction e Rules of attraction, che parlano dei fratelli di Alex: luis e Carlos!!

lunedì 3 dicembre 2012

Recensione: Vanish di Sophie Jordan !!!!


Vanish è il seguito di Firelight, primo capitolo della trilogia sui draki di Sophie Jordan. Il terzo volume è già uscito in patria con il titolo Hidden!


Trama:
Jacinda ha tradito il suo clan draki per amore di un cacciatore. Ha rivelato la sua natura trasformandosi in drago proprio davanti agli avversari di sempre, uomini capaci di ogni malvagità. Era l’unica cosa da fare per salvare la vita a Will, il suo amore, il suo nemico. Senza l’intervento di Cassian, il principe ereditario, Jacinda sarebbe finita peggio che morta, e di fronte a un gesto simile, nessuna ragazza può restare indifferente. Il compromesso è stato abbandonare Will e tornare a vivere nel clan, ma non più come futura regina. Nessuno parla a una traditrice, nessuno vuole avere a che fare con lei, nessuno la capisce. Nemmeno la sorella gemella, perdutamente innamorata di Cassian. Tutto si complica quando Will supera le barriere protettive del clan per ritrovare Jacinda e, senza saperlo, si porta dietro la sua famiglia. Tutti cacciatori, dal primo all’ultimo.
Il secondo capitolo di una trilogia YA dedicata a creature misteriose ed affascinanti.


La mia recensione:
Dopo essersi manifestata davanti a degli umani per salvare Will, Jacinda viene riportata, insieme alla madre e alla sorella Tamra, al clan. Ora i suoi simili però la trattano con diffidenza, perchè quelli non erano semplici umani, ma cacciatori di draki. Jacinda deve riconquistare la fiducia degli anziani o cercheranno di tenerla a bada con i loro mezzi: unirsi a Cassian o Corbin. Se la ragazza, però, è certa di non voler avere niente a che fare con Corbin, non è così sicura per quanto riguarda Cassian. E poi c'è Will. Mentre stavano scappando, Tamra si è manifestata per la prima volta, rivelandosi una preziosissima eclissatrice, e ha tolto la memoria ai cacciatori.
Will ricorda la sua promessa di salvare Jacina?
Ora che essere una sputafuoco non la protegge più dai membri del clan, ora che Tamra ha finalmente una possibilità con Cassian, qual è la scelta giusta per Jacinda, se anche Will dovesse ricordare? Fuggire o restare?
Voto: 3 1/2 stelle.
In questo periodo sto leggendo soprattutto contemporary romance in inglese perchè gli urban fantasy mi hanno un po' stufata, però avende già letto Firelight (che era abbastanza carino), non ho potuto fare a meno di acquistare anche Vanish (poi con quella cover così bella!!!). Mi è piaciuto, anche se all'inizio ero un po' restia ad iniziarlo, dopo aver letto i primi capitoli l'ho finito in pochissimo tempo. Adesso non vedo l'ora di avere tra le mani Hidden perchè questo libro finisce con un cliffhanger che interrompe la sciena praticamente sul più bello!
Dimenticavo... io sono team Will (!!!), anche se in Vanish Cassian guadagna molti punti dal mio punto di vista, ma Will è Will, anche solo per il nome (come fa a non piacermi uno che si chiama Will?!). La lista dei William/Will che mi piacciono nei libri è infinita: William Herondale (Shadowhunters), William di Eternal eden, Will di Firelight, William di Dream di Dorotea de Spirito...
Anche Corbin è un bel personaggio (odioso, ma fa ridere xD).

Avete letto questo libro? Sentito parlare della saga? Team Will o Cassian?

sabato 1 dicembre 2012

Recensione: Second kiss di Natalie Palmer !!!



Trama tradotta da me:
"Anche i miei momenti più umilianti sembrano divertenti in qualche modo quando li racconto a Jess."

Gemma Mitchell è una ragazza normale che in qualche modo si trova sempre in circostanze imbarazzanti. E mentre lei pensa di essere la più grande perdente a scuola per colpa di queste, ci sono alcune persone nella sua vita che non sono d'accordo. Una di queste persone è il suo migliore amico, Jess Tyler, che il completo opposto di lei. è popolare, bello, atletico, e intelligente, e non ne ha mai abbastanza di Gemma. Ma mentre Gemma si sta preoccupando di problemi come la combinazione sbagliata dell'armadietto e il ballo del giorno di San Valentino, Jess sta vivendo in un mondo di problemi seri che sono estranei a Gemma, finché realizza che si sta aggrappando a lei per vivere. Umoristico e vero alla vita, Second Kiss una divertente saga su un ragazzo e una ragazza che scoprono che le loro vite hanno molto più significato una volta che le hanno condivise l'un l'altro.

Voto: 3 stelle 1/2 stelle.
Gemma si trova sempre in situazioni imbarazzanti e improvvisamente si rende conto di non avere amiche.
A parte Jess.
Jess è il suo opposto in tutti i sensi, ma anche l'unico che riesce a farla stare meglio. Ma Jess ha problemi molto più grandi dei suoi, un padre alcolizzato che il giorno di Natale attacca sua mamma, e Gemma non sa quanto la sua presenza sia importante per lui. Nè qualla di lui per lei.
Quando anche i problemi di Gemma si fanno più grandi i due ragazzi iniziano a capire quanto contano l'uno per l'altro... e che forse il loro rapporto va oltre l'amicizia.

Cosa ne pensate?

Recensione: Reason to breathe di Rebecca Donovan !!!



Trama tradotta da me:
"Nessuno cerca di coinvolgersi con me, e io resto con me stessa. Questo era il posto in cui potevo essere tranquilla e al sicuro. Come può Evan Mathews distruggere il mio universo costante in un solo giorno?"

Lui sa che c'è molto più della ragazza seduta nel fondo della classe dal momento in cui l'ha vista. Lei è bella, intelligente, e atletica– ma scivola silenziosamente attraverso le aule affollate, cercando di non esistere. Determinato a conoscere la ragazza sfuggente, Evan scopre presto…

Emma Thomas sta nascondendo un terribile segreto.

Reason to Breathe è un eletrrizzante "voltapagina" dall'inizio alla fine, un racconto unico di amore che cambia la vita, indicibile crudeltà, e fragile speranza di una ragazza.

Voto: 3 stelle.
Mi è piaciuta molto l'amiciza fra Emma e Sara, mentre Evan in alcuni punti mi ha fatta un po' arrabbiare. Nonostante sia un bel libro manca un qualcosa che mi ha impedito di dare 4 stelle come voto. Sicuramente non è un romanzo divertente perchè la situazione familiare di Emma non è delle migliori, quindi non fa per voi se cercate qualcosa di leggero e spensierato.

Vi ispira?

Recensione: The DUFF di Kody Keplinger !!!!




Trama tradotta da me:
La bellezza si trova davvero negli occhi di chi guarda...

La diciassettenne Bianca Piper è cinica e leale, e non pensa di essere di gran lunga la più carina fra le sue amiche. é anche fin troppo intelligente per innamorarsi del bellissimo, viscido donnaiolo Wesley Rush. In fatti, Bianca lo odia. E quando la soprannomina "Duffy" (da DUFF-Designated Ugly Fat Friend) gli rovescia la sua Coca Cola in faccia.
Ma le cose non vanno molto bene a casa in questo momento. Disperata per una distrazione, Bianca finisce per baciare Wesley. E le piace. Desiderosa di evadere, si getta in una relazione di "nemici con benefici" insieme a Wesley.
Finchè va tutto storto. Risulta che Wesley non è poi un cattivo ascoltatore, e che anche la sua vita è molto incasinata. All'improvviso Bianca realizza con assoluto orrore che si sta innamorando del ragazzo che pensava di odiare più di tutti.


Voto: 4 stelle.
Ho adorato questo libro!
Bianca sa di non essere la più bella, ma è solo dopo che Wesley la chiama Duffy che inizia d'avvero a pensarci. Quando poi i suoi genitori divorziano e suo papà ricomincia a bere, Bianca vuole trovare un modo per scappare dalla realtà.
E finisce per baciare Wesley.
Pian piano la ragazza entra nella vita della persona che pensava di odiare e capisce che anche lui non è privo di problemi. Non solo. Inizia a guardarsi intorno e capisce che tutte le ragazze almeno una volta nella vita si sentono delle Duff, e che non deve essere per forza una brutta cosa.
E si innamora di Wesley.
Ma Wesley Rush che non insegue le ragazze, perchè sono loro ad inseguire lui potrà mai cambiare idea e decidere di stare con una sola ragazza? ... con una Duff?

Ho davvero adorato questo libro (lo so che l'ho già detto xD). Bianca è una ragazza un po' insicura di sè, che preferisce scappare piuttosto che affrontare la relatà, ma che alla fine capisce cosa davvero conta di più. Wesley è... Wesley. Spiritoso, affascinante, che non si tira mai indietro quando si parla di ragazze, ma anche protettivo verso la sorella minore Amy e pronto ad ascoltare Bianca.

"Wesley Rush non insegue le ragazze, loro inseguono lui".

"Wesley Rush non insegue le ragazze, ma sto inseguendo te".

Cosa ne pensate? Avete letto questo libro?