sabato 10 novembre 2012

Recensione:So I'm a double threat di Julie Prestsater !!!



Trama tradotta da me:
Megan Miller, è una matricola alla Carver High e una Double Threat(doppia minaccia), la perfetta combinazione fra intelligente e popolare. Ha i voti, ha gli amici, e ha i contatti. Il primo anno dovrebbe essere una brezza (??), ma non lo è. Come potrebbe esserlo quando hai ragazzi, ragazzi e ragazzi in testa. E veramente uno solo in particolare. Alex Aguilar...il ragazzo dei sogni di Meg. Si sono incontrati ad una festa e tutto il mondo di Meg si è spostato. Le scintille c'erano, non si può negare. Ma possono quelle scintille diventare qualcosa di più? Possono un anziano e una matricola essere qualcosa di più nonostante la connessione fra di loro? O le cicostanze esterne rovineranno non solo il primo anno di Meg, ma la sua possibilità di agganciare il ragazzo dei suoi sogni? Essere una Double Threat dovrebbe renderti speciale, ma ne vale la pena se non riesci a conquistare la tua cotta?

Voto: 3 1/2 stelle.
Okay, non avevo mai letto un libro dal punto di vista di una quattordicenne ma credo che ci siano alcune cose che non quadrano e ehi, io ho quattordici anni! Ci sono delle situazioni in cui non penso siano molto le quattordicenni che ci si trovino. Meg è al primo anno, è popolare, ha delle amiche e conosce le persone giuste, ovvero i Senior (quelli dell'ultimo anno). Adesso io non so se in America è così, ma il mondo in cui si muove Meg è completamente diverso da quello a cui sono abituata. Comunque tornando al libro (dopo farò le mie considerazioni xD) la ragazza è una Double Threat, ovvero con le su amiche sono in un corso a cui di solito non partecipano quelli del primo anno e cose del genere, non ho ben capito nemmeno io. Presto Meg si rende conto che la vita nella High School è molto diversa a quella alla quale era abbituata e fra ragazzi che sembrano interessati in lei e altri che vogliono solo prendersi gioco di una matricola, fra nuove e vecchi amicizie l'anno prosegue ma Alex, il ragazzo che le piace e che sfortunatamente è un Senior, non sembra volere più di un'amicizia. Anzi, inizia ad uscire con la sua amica Amy. All'inizio Meg si arrabbia ma pian piano ci fa l'abitudine e riesce a fingere che non le importi. Una cosa che mi è piaciuta di questo libro è il rapporto fra Alex e Meg. Alex non la prende in giro e non approfitta di lei come farebbero altri, ma le dice fin da subito che crede non sia un bene che stiano insieme (non vi dico perchè o altro altrimenti vi rovino la lettura xD), e le fa capire chiaramente che vuole essere solo suo amico... Per ora.
E nel frattempo sta con Amy, che non mancherà di stupire tutti mostrando quanto le persone possono cambiare e le amicizie finire e soprattutto quanto siamo disposti a ferire gli altri pur di stare bene.
Come dicevo prima leggendo si capisce che per Meg il passaggio da una scuola all'altra è stato decisivo, che moltissime cose sono cambiate, mentre per me è tutto più o meno uguale tranne nuove persone conosciute e altre sparite. Ma non è solo questo... Ora, non posso dire molto per non rischiare di fare spoiler però penso che ci siano delle cose che non fanno parte della vita di una normale quattordicenne, ma forse è solo una questione di punti di vista. I genitori sono inesistenti, compaiono solo una volta, e Meg e le sue amiche vanno alle feste e tornano a casa ubriache e nessuno se ne accorge. Quando Meg si mette con Eric lo dice subito a sua mamma e lei è felicissima...
So I'm a double threat è un libro che consiglio forse più a persone non troppo sopra i quattordici anni anche se chiunque può leggerlo.
Spero avviate capito cosa intendo perchè a volte tendo a scrivere cose senza senso per gli altri xD

Nessun commento:

Posta un commento