domenica 7 ottobre 2012

Recensione: Heart on a chain di Cindy C. Bennett !!!


Finalmente sono riuscita a leggere questo libro!!! Heart on a chain di Cindy Bennett è un libro inedito in Italia, autoconclusivo e contemporary romance.


Trama tradotta da me:
La diciassettenne Kate ha vissuto tutta la sua vita in estrema povertà, con un padre alcolizzato e una mamma tossicodipendente, che abusano spesso di Kate.A scuola, i suoi vestiti di seconda mano la etichettano come bersaglio. Il suo rifiuto di stare in piedi da sola la rendono il destinatario di insulti e bullismo da parte dei suoi compagni. Questo è, finchè Henry ritorna.

Henry Jamison si era trasferito sei anni prima, proprio quando lui e Kate avevano iniziato a sviluppare sentimenti l'uno per l'altra. Lui ritorna per trovare la solare, divertente e socievole ragazza che conosceva ora timidamente nascosta in un angolo, che parla a mala pena con l persone che ha intorno, sospettosa persino di lui.

Kate non riesce a capire a quale gioco stia giocando con lei Henry - perchè sicuramente di questo si tratta. Che cos'altro potrebbe volere da lei il bellissimo e popolare ragazzo del suo passato?

Kate finalmente decide di credere alle intenzioni di Henry, aprendo il suo cuore a lui. Proprio quando sembra che lui possa essere sincere nella sua amicizia una tragedia li colpisce, minacciando tutto ciò che Kate ha lavorato tanto duramente per guadagnare. Potrà Henry aiutarla a superare questa nuova devastazione, o verranno divisi per sempre?


La mia recensione:
Kate vive in quella che non si può definire una famiglia felice. La madre si droga e la picchia, il padre beve e non fa nient per impedirlo. A scuola Kate è un'emarginata, nessuno la guarda con altro che disgusto.
Finchè ritorna Henry, il suo amico d'infanzia e forse anche qualcosa di più.
Henry sembra voler essere suo amico, di nuovo, nonostante le cose siano cambiate rispetto a sei anni prima. Il ragazzo non sembra preoccuparsi di cosa pensano gli altri. Ma Kate continua a temere che lui possa andarsene da un momento all'altro o che tutte le sue attenzioni non siano che parte di una infida macchinazione per umiliarla.
Quando sembra che la ragazza inizi a fidarsi di Henry, che intanto è diventato per lei qualcosa di più di un semplice amico, tutta la sua realtà viene sconvolta un'altra volta.
Riuscirà il loro amore a sopravvivere a tutte le bugie?
Voto: assolutamente 4 stelle. Questo è il genere di libro che amo, quello che ti fa emozionare e non ti lascia neanche per un attimo. L'amore fra Henry e Kate è quello che tutti desiderano provare, o almeno io vorrei.

Leggete...Leggete...Leggete. xD

Cosa ne pensate?? Su Amazon potete trovarlo a meno di tre euro ;D

Nessun commento:

Posta un commento