martedì 11 settembre 2012

Recensione: Onyx di Jennifer L. Armentrout !!!



Dopo aver letto Obsidian (QUI la mia recensione)ho deciso di continuare a leggere questa trilogia in inglese, mentre per Half-blood aspetterò una eventuale pubblicazione italiana.
Tornando a noi: ecco la recensione di Onyx...


Trama tradotta da me:
Essere collegata con Daemon Black fa schifo...
Grazie al suo mojo alieno, Daemon è determinato a dimostrare che quello che prova per me è più di un prodotto della nostra bizzarra connessione. Così ho giurato di rinunciare, anche se in questi giorni si dimostra più caldo che freddo. Ma abbiamo problemi più grandi.

Qualcosa di peggio dell'Arum che è arrivato in città...

Il Dipartimento della Difesa è qui, e se dovessero scoprire che siamo collegati sarei spacciata. E anche lui.
E c'è questo ragazzo nuovo a scuola che ha un segreto. Lui sa cosa mi è successo e mi può aiutare, ma per farlo devo mentire a Daemon e stare lontana da lui. Come se fosse possibile. Contro ogni buon senso, mi sto innamorando di Daemon.

La mia recensione:

Con la fine di Obsidian eravamo rimasti con Katy e Daemon uniti da un legame "alieno", che porta quest'ultimo a voler dimostrare a tutti i costi di tenere a Katy, mentre la ragazza si ostina a credere che i sentimenti siano solo frutto del collegamento.
In Onyx Katy inizia a vedere gli oggetti muoversi per conto proprio e capisce che questo ha a che fare con il legame. In cerca di risposte scopre che un compagno di classe, Blake, da poco trasferitosi dalla California sa qualcosa.
Le cose si complicano maggiormente quando il DOD arriva in città e Katy vede Bethany, la ragazza di Dawson che credevano morta.
Tra alieni e umani, Arum e Lux non ci si può fidare di nessuno.
Katy e Daemon possono contare solo uno sull'altro. Collaborare.
Ed è forse questa la parte più difficile.
Voto: 3 1/2 stelle. Più bello di Obsidian non è riuscito comunque a conquistarmi abbastanza da meritare un quattro pieno. Un tre era invece troppo poco perchè, dopotutto, parla di alieni. E IO ADORO GLI ALIENI !!!


Sono comunque felicissima di annunciare che Opal, l'ultimo libro della saga uscirà l'11 dicembre 2012!!!


Trama tradotta da me:

Nessuno è come Daemon Black.

Quando voleva provare i suoi sentimenti per me, non stava scherzando. Dubitare di lui è una cosa che non farò più, e ora che abbiamo superato tutti i momenti di difficoltà, beh... c'è in corso molta combustione spontanea.

Ma nemmeno lui può proteggere la sua famiglia dal pericolo di cercare di liberare coloro che amano.

Dopotutto, non sono più la stessa Katy. Sono diversa... E non sono sicura di cosa questo significhi alla fine. Quando ogni passo che facciamo verso la verità ci mette sul sentiero dell'organizzazione segreta responsabile per torturare e studiare gli ibridi, più realizzo che non c'è fine a ciò che posso fare. La morte di una parsona cara aleggia ancora, l'aiuto arriva dalla fonte più improbabile, e gli amici possono diventare i più mortali dei nemici, ma non possiamo tornare indietro. Anche se il risultato frantumerà il nostro mondo per sempre.

Insieme siamo forti... e loro lo sanno.

Cosa ne pensate??

Nessun commento:

Posta un commento