domenica 9 settembre 2012

Recensione: Falling Under di Gwen Hayes !!!


Ecco la recensione di Falling Under di Gwen Hayes, primo di una serie inedita in Italia di cui è già disponibile il secondo: Dreaming Awake.



Trama tradotta da me:

Nei suoi sogni lui è irresistibile— seduttivo, affascinante e pericoloso. Ma quando le appare da sveglia—e la affascina nello stesso modo—lei non è più sicura di ciò che sia su o e ciò che sia giù.

Theia Alderson ha sempre avuto una vita protetta, senza la stessa libertà degli altri adolescenti di Serendity Falls, California. Ma quando una bellissimo ragazzo appare nell'atrio della sua scuola, Theia sente bruciare attraverso di lei tutti gli impulsi che ha sempre cercato di bloccare, dopo un solo suo sguardo. Theia sa di aver già visto Haden, non in giro per la città- nei suoi sogni.
Theia non capisce perchè abbia sognato Haden prima di incontrarlo, ma ogni notte li ha uniti in un mondo di fantasie inquietanti. E come Haden sia di giorno che di notte la chiama e un momento dopo la respinge, l'unica cosa che Theia sa per certo è che l'incredibile attrazione che sente verso di lui è più forte della paura. E come lentamente scopre chi è veramente Haden, Theia non è sicura di volerla resistere, anche se il prezzo è la sua anima.

La mia recensione:
Dopo due settimane di vacanza ho un po’ di lavoro arretrato quindi non mi divulgherò troppo nelle prossime recensioni.
La protagonista di questo libro, Theia, è una ragazza normale se non fosse per il fatto che suo padre, dopo la morte della moglie, sia diventato molto severo con lei. Sceglie cosa deve indossare, come deve comportarsi e altre cose. Quando a scuola arriva un ragazzo nuovo però le cose cambiano: Theia, infatti, ha già visto Haden.
Nei suoi incubi.
Ogni notte sogna delle creature spaventose che vivono in un altro regno, Under, e alla fine di questi incubi compare sempre Haden.
Theia si sente attratta fin da subito dal ragazzo, ma lui sembra volerla tenere a distanza per proteggerla da se stesso. Perché lui è un mezzo demone ed è venuto sulla Terra per trovare una moglie, su ordine di Mara, la madre demone.
Quando Haden rifiuta di prendere una ragazza che non sia Theia, e non prende nemmeno lei per proteggerla, per entrambi è la fine di tutto ciò che conoscevano.

Up is Down e Down is Up.

Voto: 3 ½ stelle. Una piacevolissima lettura. Per spiegarvi bene di cosa parla questo libro servirebbero troppe parole, quindi mi limiterò a questo: Falling Under non è quello che sembra.
Personalmente ho adorato Theia, una ragazza coraggiosa e determinata. Mi è piaciuta soprattutto quando, dopo aver visto Haden con una cheerleader solo per farla ingelosire, al posto che disperarsi come fanno di solito le protagoniste dei libri che leggo, è andata da lui e l’ha baciato di fronte a tutti.
Anche Haden mi è piaciuto molto, metà demone e metà umano, solo la sua parte umana ama Theia (il che lo rende molto più credibile).

Lo consiglio a tutti coloro che non hanno problemi a leggere in lingua inglese e aspetto con ansia di poter leggere il seguito, Dreaming Awake… (Amazon sto arrivando!!!!)


2 commenti:

  1. L'ho preso qualche settimana fa e ho iniziato a leggerlo, ma proprio non è riuscito a catturarmi, infatti l'ho abbandonato dopo qualche capitolo!
    Lo riprenderò al più presto però =)


    Juliette @ Sweety Readers

    RispondiElimina