domenica 19 agosto 2012

Lo voglio !!! #2


Ecco il secondo appuntamento della rubrica Lo voglio !!! creata dal blog Il mondo racchiuso nei libri.
Se dovessi scrivere tutti i libri che voglio non finirei più, quindi mi limiterò ad un numero di due titoli.

Il primo è Lost in Time di Melissa de la Cruz ottavo e penultimo libro della saga Sangue Blu. Dovrebbe uscire in Italia entro la fine del 2012, ma non si sa ancora niente di preciso, con il titolo Persi nel Tempo.


TITOLO: Lost in Time
AUTORE: Melissa de la Cruz
TRAMA TRADOTTA DA CLARY DEL BLOG BOOK TIME: Dopo la bellissima ma breve cerimonia in Italia, Schuyler Van Alen e Jack Force devono necessariamente separarsi. Per tenere fede all'eredità Van Alen, Schuyler viaggia verso Alessandria d'Egitto in cerca del misterioso Cancello della promessa. Ma Schuyler scopre presto che tutto ciò che credeva sul Cancello era falso. Nel frattempo, Jack prende la difficile decisione di tornare a New York per fronteggiare la gemella e ex compagna Mimi. Ma invece di una dura riunione, è messo di fronte a una scelta che non gli lascia possibilità di fuga. Mimi, con l'inaspettato compagno Oliver Hazard-Perry, vola anche lei in Egitto, per cercare Kingsley Martin, il suo amore perduto. Mimi impara che non tutte le storie d'amore hanno un lieto fine. Ma deve mettere i suoi sentimenti da parte se vuole salvare la vacillante congrega.


Il secondo è Under the Never Sky di Veronica Rossi, che verrà pubblicato in Italia a ottobre per la Sonzogno, con il titolo Il canto di Aria. Sotto il cielo che non c'è.


Trama:
La giovane Aria vive in un'enclave protetto, una biosfera rarefatta e ipertecnologica dove malattia e invecchiamento sembrano appartenere a un lontano passato: il mondo di Reverie. Ma quando viene ingiustamente cacciata da quella società di eletti, sprofonda nel peggiore degli incubi. Si ritrova sola e terrorizzata nelle Terre della Morte, popolate dai discendenti reietti dell'umanità, che dopo la Grande Catastrofe non hanno trovato posto a Reverie. Nessuno dei suoi simili si era mai avventurato in quelle terre, che la leggenda voleva dominate dalla violenza, dalla fame e dalle epidemie. Ma l'incontro con Perry, un giovane outsider ribelle, le farà capire che quello è il mondo reale: la vita che non ha mai vissuto, le sensazioni che le erano state negate nel luogo asettico in cui era cresciuta. La diffidenza reciproca si trasformerà a poco a poco in attrazione, la forza del loro amore potrà unire i destini di Reverie e delle Terre della Morte, fondendo l'ideale con il reale. Aria scoprirà così che quei due mondi forse non sono opposti, ma complementari.

E voi? Cosa aspettate?

2 commenti:

  1. Il canto di Aria mi ispira moltissimo! L'avevo notato quando l'avevo visto col titolo originale, Under The Never Sky, ma non sapevo che questa fosse la sua versione italiana... E' completamente diversa!
    E ovviamente aspetto Lost in Time.. :D

    RispondiElimina