martedì 17 luglio 2012

Recensione: Ancora un respiro di Kimberly Derting (Aui)


Finalmente dopo quasi un mese sono riuscita a leggere questo libro!
Sto parlando di Ancora un respiro di Kimberly Derting, seguito de "La collezionista di voci".


Editore: Mondadori/Chrysalide
Autrice: Kimberly Derting
Titolo: Ancora un respiro
Uscita: 12 Giugno 2012
Serie: The body finder
Numero pagine: 324
Prezzo: € 17,00


Violet continua a sentirsi chiamare dalle creature che si sono viste strappare la vita. Se va bene, sono animali braccati nel bosco. Ma a volte è un bambino. E lei fa sempre più fatica a gestire questo “dono” mantenendo una normale facciata da liceale. Ora le basta avvicinarsi a un container, nel porto di Seattle, per avvertire le note di un’arpa che non c’è, e tra le foglie sente picchiettare delicate gocce sovrannaturali. Poi iniziano ad arrivarle dei biglietti sinistri. E macabri regali. Ma chi può sapere di lei? E perché due insoliti agenti dell’FBI la tempestano di telefonate? Quando in passato ha coinvolto l’amato Jay nelle sue ricerche segrete, lui si è ritrovato un proiettile a un soffio dal cuore. Adesso Violet è costretta a nascondergli il vortice di percezioni extrasensoriali che la trascina a sé, sempre più ossessivo. E gli nasconde anche il fatto che, mentre lei viene aggredita dai potenti echi della morte in una baita isolata, qualcuno ha tutto l’interesse a far tacere per sempre la sua voce.

La mia recensione


Devo dire che questo libro, nonostante alcune recensioni non molto positive, mi è piaciuto. Come il primo è stato soprattutto una piacevole lettura, non indimenticabile ma soddisfacente.
Violet dopo aver scoperto chi si nascondeva dietro i rapimenti che minacciavano il paese continua la sua vita.

Ma la sua capacità di sentire gli Echi la porta presto a scontrarsi con l'FBI. O più precisamente Sara Priest, una donna che sembra conoscere il suo segreto. Come se non bastasse un nuovo arrivo nella sua scuola sconvolge anche la sua apparente normalità. Si tratta di Mike e Megan, due ragazzi che la cui madre è scomparsa. Qual è il collegamento fra Sara Priest e la famiglia di Mike? E soprattutto chi è che minaccia Violet con telefonate misteriose e bigliettini anonimi?
Per scoprire la verità Violet può contare solo su Jay, suo ragazzo e migliore amico, ma ci sono segreti che devono rimanere tali. Per il bene di tutti.

Voto: 2 1/2 stelle. Una lettura piacevole e coinvolgente. Un elemento paranormale originale. E una storia d'amore libera da triangoli amorosi e indecisioni.


Questa è la trama del primo libro:


Titolo: La collezionista di voci
Autore: Derting Kimberly
Traduzione: Maresco R.
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Prezzo: 17.00€
Pagine: 324

Violet è una ragazza con uno strano potere: può percepire le impalpabili tracce sensoriali che la morte dissemina sul proprio cammino. Non solo: sente che anche gli assassini emanano un’impercettibile scia che odora di sangue. A sedici anni sembra l’unica persona in grado di identificare un pericoloso serial killer che pone fine a giovani esistenze in fiore. E l’unica persona a conoscere il suo segreto è Jay, il suo migliore amico che piano piano si trasformerà in qualcosa di più...

E queste sono le copertine originali:


Avete letto questo libro? Vi è piaciuto?




Nessun commento:

Posta un commento